

GARE SCI
Organizziamo un equipe sanitaria unica a favore delle competizioni organizzate dagli Sci Club, competizioni regionali, nazionali e internazionali, composta da un team sanitario formato da soccorritori in pista, medici rianimatori sciatori e ambulanza dedicata, con a bordo personale sanitario specializzato nell’emergenza sanitaria avanzata. Sviluppiamo il piano di emergenza sanitaria in collaborazione con la SORES di Palmanova 112, applicando i più attuali protocolli per l’urgenza ed emergenza sanitaria.

PISTE DA FONDO
Svolgiamo il servizio di soccorso e sorveglianza presso le piste di fondo della Val Saisera, favorendo così la sicurezza per i turisti che frequentano questa meravigliosa zona sciistica contornata da innumerevoli percorsi pedonali innevati che attirano persone da ogni parte della regione. Il trasporto degli eventuali infortunati viene eseguito per mezzo di una motoslitta dotata di apposito carrello in modo tale da garantire la tempestività dell’intervento.
SERVIZIO AMBULANZA
In collaborazione con Promoturismo, disponiamo l’assistenza sanitaria per mezzo di un’ambulanza per consentire un rapido intervento sui frequentatori del Parco Giochi di Tarvisio e del Kinder Alm di Val Bruna, supportando in questa maniera il servizio di assistenza sanitaria 118 operativo nel tarvisiano. Ci siamo specializzati nell’assistenza delle competizioni delle Marathon bike, circuiti di mountain bike in ambiente montano su percorsi sterrati. Offriamo un servizio completo su ogni tipo di evento o manifestazione sportiva.




PATRES FORMAZIONE
PATRES è un Centro di Formazione Sanitaria che propone alla popolazione del territorio e agli operatori del soccorso corsi che abilitano all’uso del defibrillatore. I corsi sono strutturati con dei programmi che permettono di conoscere le manovre di rianimazione cardio polmonare, di primo soccorso e di interventi su politraumatizzati. PATRES si avvale per tale formazione di professionisti del settore come infermieri operanti in area di emergenza regionale 118, in modo tale da garantire una formazione di alta qualità a beneficio dei corsisti.
PATRES promuove nell’ambito extrascolastico, sociale e civile la cultura, la sicurezza e il rispetto della montagna. In tal senso sviluppa con regolarità dei progetti dedicati a tutti i ragazzi in età scolare per mezzo di lezioni didattiche in aula, sulla neve e in pista con l’obiettivo di trasmettere le nozioni di base per un buon comportamento sulle piste da sci e nel rispetto di se stessi e del prossimo