ARCHIVIO NEWS
SUPPORTER: un amico per chi è in difficoltà !

Domenica 22 febbraio: è partito ufficialmente il corso con la 1° lezione sulle piste del Polo di Tarvisio.
Il gruppo di ragazzi, nonostante le condizioni meteo avverse, ha dimostrato entusiasmo nell'apprendere sia nozioni semplici ma fondamentali che aspetti nuovi come imparare a conoscere una stazione sciistica non come semplice turista ma come un possibile collaboratore per renderla ancora più piacevole ai turisti.
Ringraziamo il Direttore di Stazione Alex Spaliviero che nonostante la giornata impegnativa ci ha dedicato il suo tempo, l'allenatore Tavian, che ha permesso ai ragazzi di prendere confidenza con i loro prossimi amici ipovedenti, alla Scuola Sci Tarvisio per la sua valutazione tecnica e l'Ispettore Capo della Polizia di Stato, Paolo Cristante per l'efficace lezione sul rispetto delle regole di sicurezza in pista.
Questo corso articolato in 6 giornate tra aula e piste da sci consentirà di iniziare un’attività quale accompagnatore in attività ludico-sportive montane di bambini e non, con difficoltà fisiche o mentali.
CONVEGNO " I DISABILI E GLI SPORT INVERNALI" - Comunicati

05.02.2014: Il mese di febbraio ospiterà sulle piste sci delle nostra Regione due grandi eventi dedicati allo sci paraolimpico.
Piancavallo: 9-10 febbraio si disputerà Coppa Europa
Tarvisio: 24-27 febbraio si disputeranno le Finali di Coppa del Mondo IX memorial Hans Elacher
Eventi in cui Patres avrà l'onore di prestare servizio quale soccorso in pista.
Ringraziamo lo Sci Club Due, in particolare Dott. Paolo Tavian per la collaborazione.
BENVENUTO MIRO!

Per la Patres è un privilegio aver accolto quale socio onorario il Dott. Vladimr Kosic, Presidente della Consulta Regionale delle Associazioni dei disabili